“Corona non perdona”

Avviso tutti che fra poco mi dovrò recare in ospedale per effettuare un esame di controllo. L’ho prenotato quasi un anno fa e nei giorni scorsi ho cercato di posticiparlo ma non è stato possibile. Inoltre la dottoressa era stata chiara la volta scorsa: devo eseguirlo sempre nello stesso periodo a distanza di un anno e non di più, quindi mi tocca.

Cercherò di non farmi beccare ma dovrò trascorrere un bel po’ di tempo in attesa dell’esame e vuoi che un colpo di tosse o uno starnuto non mi scappino? Sarà in quel preciso momento che mi aspetteranno al varco.

Avviso tutti che l’esame lo effettuerò nel piano sotterraneo dell’ospedale che sembra un labirinto senza via d’uscita e dove non il cellulare non prende la linea.

Cercherò di spiegare che sì, ho tosse e raffreddore, ma i medici hanno già risposto che non sono infetta.

Avviso tutti che nel caso non dovessi più palesarmi su WP entro 8 ore da questo momento è perché mi hanno presa in preda alla psicosi.

Cercherò di spiegare che mi sto curando da giorni, che so tossire nel gomito che chiudo ermeticamente affinché nulla venga rilasciato nell’atmosfera, che ho con me l’Amuchina per lavare ossessivamente le mani e tutto ciò che tocco ogni minuto e che sono già in isolamento a casa da ben prima che venissero emanate le direttive regionali.

Avviso tutti che, nel caso non sapeste come dirigere le ricerche del mio corpo, potreste pensare alle seguenti alternative: su un eremo in montagna legata ad un palo e bruciata viva, essiccata al sole, strozzata da una collana di aglio, sul fondale del lago, in un bosco con un paletto di legno conficcato nel cuore, in una chiesa sconsacrata in so quali condizioni oppure al parco con il corpo in bella vista e la testa dietro ad un cespuglio.

Cercherò, mentre esalerò l’ultimo respiro, di gridare a mia discolpa “Ho solo l’influenza!!!”, ma loro replicheranno “Taci, infetta! Corona(virus) non perdona!”

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close