Portamento con portafoglio da donna (parte n. 1)

A colazione al bar mi pongo sempre domande esistenziali.

“Come fanno ad essere così perfette nei loro outfit impeccabili? Co i loro tacchi alti? Con il loro trucco senza sbavature? Con gli accessori coordinati al colore dei vestiti? Con i capelli sempre a posto? Con la camminata fluida? Con la borsa appoggiata al braccio e nella mano l’I-phone? Come fanno a reggere tutta la giornata lavorativa cosí? Ma poi, come cavolo fanno a fare colazione senza sporcarsi i vestiti?”

Queste erano le mie riflessione sulle donne perfette davanti alla brioche alla Nutella di ieri. Il tutto era partito dalla visione di alcune ragazze/donne che, oltre alla perfezione, come comune denominatore avevano anche il “portafoglio da donna”.

Stamattina, prima di entrare nel bar la folgorazione: era il giorno giusto per essere una donna impeccabile. Ero in macchina quindi potevo abbandonare lì la borsa-valigia. Indossavo i tacchi. Avevo la piega del parrucchiere. Mi ero truccata un filo di più. Ma soprattutto ora avevo lui: il portafoglio da donna! Potevo fare il mio ingresso al bar con lui perché fa trendy non portarsi dietro borse da lavoro enormi. Il portafoglio da donna poi è uno status symbol: la sua grandezza è inversamente proporzionale ai soldi che contiene. Chi ha maggiore disponibilità economica ha il portafoglio più piccolo e più vuoto come inno all’essenzialitá: solo carte di credito e bancomat! Oggi potevo fingere di appartenere a questa categoria visto che avevo travasato solo l’1% di quello che avevo nel vecchio portafoglio per mancanza di tempo.

L’ho detto, era il giorno giusto. Era l’ingresso nel mondo delle donne perfette. Era l’immagine di una donna rinnovata. Era la sicurezza di avere tutte le carte per competere alla pari. Era il giorno della mia rivincita.

Era. Ho sbagliato tempo verbale. Dovevo usare il condizionale passato.

3 pensieri riguardo “Portamento con portafoglio da donna (parte n. 1)

  1. Non è il mio caso😃😃😃😂😂😂

    Piace a 1 persona

    1. Nemmeno il mio…infatti devo postare la parte n. 2 😂😂😂

      "Mi piace"

      1. Okkey

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close