Il “Poldokiller ridens” dello zumba

L’istruttrice spiega che Zumba è principalmente divertimento, che DOBBIAMO ridere durante la lezione e che se ci perdiamo dei passi di non fermarci, ma di continuare a modo nostro.

Bene. L’auspicio mi piace.

Parte la musica e durante il primo brano vado alla grande. Sul secondo faccio un po’ di casino anche perché non sempre riesco a vedere l’istruttrice ma ubbidisco e faccio a modo mio. Su Despacito poi ho tutte delle mie mosse e quindi in assenza di visuale libera compenso con quelle. Rido. Ogni tanto si sente la mia risata (o almeno io la sento) sopra la musica. Rido di brutto quando mi estranio da me stessa e mi guardo in terza persona mentre eseguo i passi rielaborandoli a modo mio. Rido al pensiero che qualcuno possa vederci. Rido perché potrei regalare dei momenti di ilarità a quel qualcuno. Rido sperando che sia quasi finita la lezione perché inizio ad avere fame. Rido perché pure questa volta il corso è frequentato da persone che non fanno parte della mia fascia d’età: o sono più grandi o sono più piccole. Rido di questo mio ineluttabile destino. Rido perché fortunatamente non mi vedo allo specchio perché altrimenti mi sarei accasciata al suolo a ridere a crepapelle.

Rido perché ho un lavoro faticoso a livello mentale, emotivo e fisico. Rido perché ho una vita costellata di fatiche quotidiane. Rido perché non devo farmi sopraffare dalla quotidianità. Rido perché ho bisogno di staccare il cervello e prendere le distanze da tutto ciò. Rido perché fa bene. Rido perché sono contenta di far ridere. Rido perché ho già i miei momenti bui e la vita intanto scorre via. Rido perché bisogna farlo sempre e comunque. Rido perché mi sono liberata da tutte quelle paranoie da adolescenti del “fare le figure di merda”.

Rido perché ridere è una liberazione.

Rido perché sono viva.

3 pensieri riguardo “Il “Poldokiller ridens” dello zumba

  1. Faticosooooo!

    Piace a 1 persona

    1. Pure far finta di far parte del clan “zumba style” è faticoso! 😂😂😂

      Piace a 1 persona

      1. 🐥 😂😂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close