Uccidi il “Poldokiller il divano” che c’è in te!

Ormai è andata. Si, l’ho fatto sul serio. Ho in mano la ricevuta come prova. Mi sono iscritta davvero a due corsi di ginnastica aerobica. Io, che li ho sempre odiati. Io, che nella mia vita solo una volta ho frequentato il corso di GAG sentendomi estremamente a disagio in mezzo a gente esaltata nel fare gli esercizi. Io, che le poche volte che ho varcato la soglia della palestra mi concentravo solo sugli esercizi coi pesi saltando a priori gli addominali, il tapis roulant e la cyclette. Io, che odio proprio il tipo di fitness che piace tanto alle donne.

Bene, questa volta mi sono iscritta al corso di “Zumba + Fit Reggaeton”. Ma non è finita qui, perché perseverare è diabolico. Mi sono messa in testa che dovevo fare esercizio fisico per almeno due volte a settimana e quindi ho dovuto scegliere un secondo corso. Stavo studiando il foglio con l’elenco delle attività sportive quando ad un tratto una tizia mi parla: “Che fai tu?”

Io: “Mi sono iscritta al corso di Zumba quello col reggae”

Lei: “Ah, quello del lunedì. Anch’io lo faccio”

Io (senza capire perché continuavo a parlare): ”Poi volevo iscrivermi anche ad un altro corso ma gli altri di Zumba non mi vanno bene come orario”

Lei (con un entusiasmo affascinante): “Io faccio quello del giovedì. E’ bellissimo. Si suda un sacco e tonifica di brutto”

Io (indicando il nome di uno dei corsi): “E’ questo? Mi va bene come orario. Mi iscrivo, grazie!”

Ecco, fregata dall’entusiasmo altrui mi sono iscritta come un autonoma al corso “Fatkiller revolution”. Lo rileggo mentalmente e lentamente: “Fatkiller revolution”. Un brivido di paura lungo la schiena. Ripenso alla parole dette dalla tizia poco prima: parole che solitamente non mi motivano per nulla, anzi sono proprio quelle che mi gettano nel tunnel del “Poldokiller il divano” con una bella copertina calda, una tazza di cioccolata con panna e la tv accesa su un bel film. Cosa mi è successo? Che mi è saltato in mente? Un completo black out cerebrale!!!!

Ormai è tardi per rimediare. Mi chiamano per consegnare il modulo di iscrizione. Entro in Commissione: davanti a me l’istruttrice e a fianco altre due esaminatrici. Sudo freddo ma cerco di non far trapelare la mia natura di “poldolatrice di divani”. Vado al contrattacco e comunico ”Ho già il certificato medico”. Mi risponde l’esaminatrice alla destra dell’istruttrice: “Bene, prima di Ferragosto l’hai chiesto”. Prontamente cerco di far capire che sono ben motivata: “Sì, mi son portata avanti perché sapevo che oggi, primo giorno di apertura delle iscrizioni, sarei stata in ferie e mi sarei iscritta!”. La Commissione fa un sorriso all’unanimità: verdetto positivo. E’ fatta, sono nel clan!

Tutto questo accadeva a fine agosto. Stasera, fra poche ore, inizia il corso di Zumba. Sapevo che sarebbe successo prima o poi. Ripercorro mentalmente tutti i punti della tattica a cui attenermi scrupolosamente per non svelare la mia natura e la mia assoluta assenza di motivazione:

  1. Dress code da vera sportiva
  2. Atteggiamento “aggressive” contro tutti, contro le calorie in particolare
  3. Salutare tutti con sorriso, cenno del capo ed occhiolino per far capire che faccio parte del clan
  4. Posizionarsi in prima fila, proprio dietro all’istruttrice
  5. Rispondere “Siiii!!!” con entusiasmo alla domanda “Siete carichi?”
  6. Rispondere “Nooo!!!!” con decisione alla domanda “Siete stanchi?”
  7. Salutare tutti a fine lezione dicendo “Bella fra’ però mi aspettavo qualcosa di più strong! Alla prossima!”

Sì, ce la posso fare!

7 pensieri riguardo “Uccidi il “Poldokiller il divano” che c’è in te!

  1. Sto per morire😂😂😂😂grazie per questo momento😂

    Piace a 1 persona

    1. Vedere me in prima fila che grido “SIIII!!!” come un’esaltata credo sia meglio ancora, ma te lo risparmio! 🙂

      Piace a 1 persona

  2. A questo punto vogliamo il video…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close