teenager-tudine (quando si è giovani outside)

Mattina presto. Non ho ancora fatto colazione. Vago per casa senza scopo cercando di ripigliarmi e preparare tutte le cose per la giornata lavorativa (mia) e la baby sitter (del pupo). Nel frattempo, tra la borsa da lavoro ed il passeggino, recupero dei vestiti da mettermi con questo pensiero guida nella mia mente: “Oggi giornata intera di back office: no incontri, no riunioni, no appuntamenti coi capi. Finalmente posso vestirmi più sportiva rispetto alle ultime settimane”.

Termino gli ultimi preparativi e passo davanti all’unico specchio a figura intera della casa. Mentre approdo al soggiorno il mio cervello rielabora lentamente l’immagine che gli occhi hanno appena recepito distrattamente.

Jeans chiari con gli strappi. Scarpe bianche tipo converse ma non converse (ovvero quelle ”sportive alte fino alle caviglie con le stringhe finte che non servono perché per indossarle si usa solo la cerniera di lato”) con dei brillantini discreti che formano il disegno di una stella. Maglia bianca morbida lunga fino ai fianchi con bottoncini e alcuni ricami tipo uncinetto (ma non è uncinetto). Capelli della fronte raccolti sul capo e gli altri liberi di ornare il volto ai lati. Orecchini dorati. Ombretto color bronzo sulle palpebre. Lucidalabbra rosato. Braccialetto rosa coi brillantini.

Il cervello manda un feedback su questa immagine che si può tradurre con le seguenti parole:

“Ok, ora puoi prendere la cartella e andare a scuola!”.

PS

Mi scuso molto, ma a differenza delle vere teenager non sono proprio capace di descrivere gli outfit poiché sprovvista del vocabolario tecnico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close