Il mio Mondo Oscuro

Sono nel mio Mondo Oscuro.

Mi sono svegliata qui all’improvviso. Mi sento persa perché un attimo prima ero in uno dei miei mondi colorati, multiformi e caotici. Rifletto sul percorso che mi ha portato nell’oscurità. Comprendo che è stato il frutto di un lungo corteggiamento dapprima basato su input estemporanei, poi man mano su prolungati e suadenti canti di sirena. Il Mondo Oscuro conosce i miei punti deboli e sa che la sua costanza mi farà cedere al suo fascino.

Il luogo dove mi trovo ora ha delle precise regole che solo io conosco. Legge di gravità e dimensione spazio-temporale non hanno lo stesso significato del mondo reale. In questo Mondo il sole estivo non riesce a donare calore al gelo. L’azzurro del cielo, il blu del lago ed il verde degli alberi non riescono a colorare l’oscurità. Il vento non riesce a spazzare via l’inquietudine. La gioia e la spensieratezza non sono mai giunte fino a qui.

Quando mi trovo nel Mondo Oscuro tutto diventa difficile nel mondo reale. I movimenti del corpo sono lenti e faticosi. Il cuore è oppresso da un macigno invisibile. Il respiro è affannoso. La vista non mette a fuoco. La comunicazione è impossibile. Le facoltà mentali sono destrutturate. Tutto intorno scivola addosso senza lasciare un segno tangibile del suo passaggio.

Sopravvivo sospesa e senza scopo. Nel mondo reale vi è la mia mera presenza fisica. Sono nell’altra dimensione. Quella a cui nessuno può accedere. Quella costituita dal fluttuante vortice dei miei pensieri. Quella degli abissi più profondi.

Sono nel mio Mondo Oscuro. Un Mondo seducente. Un Mondo che mi protegge dal mondo reale. Un Mondo che fatico ad abbandonare.

4 pensieri riguardo “Il mio Mondo Oscuro

  1. Ma mi piace un sacco il tuo blog!

    Piace a 1 persona

    1. Ora vago tra l’imbarazzo per il complimento e il senso di soffocamento dovuto al macigno della responsabilità! Non ne uscirò mai! 😂😂😂

      "Mi piace"

      1. Eh addirittura! Se faccio quest’effetto vuol dire che mi sono proprio invecchiato! 😂

        Piace a 1 persona

  2. Più probabile il mio di invecchiamento precoce!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close